MARTA LOCK E LIONS CLUB BRERA, INSIEME PER SOLIDARIETÀ


Si è svolta ieri la cena di beneficenza ideata da Marta Lock e organizzata con Simona Amore, presidentessa del Lions Club di Milano Brera, per raccogliere fondi in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dai recenti sismi. 


Pensare a quanto tante persone nell’arco di una manciata di minuti hanno perduto, la casa, gli amici, i luoghi di vita quotidiana, hanno spinto la scrittrice premio alla Cultura e la presidentessa Lions a unire le loro forze per fare qualcosa. Protagonista della raccolta benefica è stato il libro Pensieri per l’Arte in cui la Lock ha associato centocinquanta dei suoi noti aforismi ad altrettanti dipinti di pittori contemporanei emergenti, dando vita a una magica unione tra arte visiva e arte scrittoria che riesce a incantare e conquistare il lettore. 

Simona Amore, la cui missione in qualità di presidentessa in carica è proprio quella di diffondere l’arte e la cultura in ogni sua forma ha apprezzato moltissimo il libro e ha accolto con entusiasmo l’idea di renderlo protagonista della cena di Natale dell’associazione: i 10 euro a copia, che ogni commensale ha trovato al suo tavolo perché compresi nel costo della cena, sono stati interamente devoluti. Ma il tam tam di aiuto si è allargato anche a tutte le persone che, pur vivendo lontane o non potendo partecipare, hanno comunque voluto dare il loro contributo. 

Si sono distinti per la loro generosità il Segretario Regionale del Dipartimento Organizzativo della Fit Cisl Reti che ne ha acquistate 10 copie per regalarle in vista del Natale e Samuele Maledì, titolare del ristorante Hosteria della Musica di viale Fiori 2 a Brera, centro artistico pulsante di Milano, che a sua volta ne ha acquistate altrettante per omaggiarle ai clienti più affezionati. La cena è stato un meraviglioso momento di solidarietà unita anche all’arte dei dipinti di Giampiero Murgia, di Roberto Pisano, di Cristiana Zamboni, di Donatella Murru e di Emanuela Faelli, delle note di musica classica della bravissima pianista Sonia Vettorato e dall’intenso momento di lettura da parte di Marta Lock del brano Goccia di memoria, un breve racconto da lei scritto di getto dopo il secondo distruttivo sisma e che ha scosso la sensibilità del pubblico presente. 

Grazie ai partecipanti alla cena e al contributo di tutti la somma raccolta finora è di 780 euro. Si possono ancora acquistare delle copie per accrescere la cifra, fino a esaurimento scorte contattando Marta Lock sui suoi profili social oppure al suo indirizzo email martalock@email.it.



CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Partner

Partner